Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal M° Antonio Pappano al festival internazionale “La Primavera di Praga”

Data:

17/05/2019


Concerto dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal M° Antonio Pappano al festival internazionale “La Primavera di Praga”

L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di annunciare il concerto dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia diretta dal M° Antonio Pappano, con la violinista solista Lisa Batiashvili (Georgia), in programma al festival “Pražské jaro” venerdì 17 maggio 2019 alle ore 20.00 nella Sala Smetana dell’Obecní dům. L’Orchestra, che si è già esibita al festival nel 2015, ritorna nell’ambito del Tour europeo 2019 con il seguente programma: Modest Petrovič Mussorgskij, “Una notte sul Monte Calvo”; Béla Bartók, “Concerto n. 1 per violino e orchestra”; Nikolaj Rimskij-Korsakov, “Shahrazad op. 35”. Il Maestro Antonio Pappano è Direttore musicale dell’Accademia di Santa Cecilia dal 2005. Nel 2012 la regina Elisabetta II lo ha nominato Cavaliere per i servizi resi alla musica e nello stesso anno è stato nominato Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana. La violinista Lisa Batiashvili ha ottenuto il primo grande successo all’età di 16 anni vincendo il secondo Premio al Concorso internazionale Sibelius di Helsinki. Il concerto si tiene in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Praga e l’Istituto Italiano di Cultura e col sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Biglietti: 700 – 4400 Kč

Info: www.festival.cz

 

Informazioni

Data: Ven 17 Mag 2019

Orario: Alle 20:00

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Smetanova síň Obecního domu Náměstí Republiky 5, P

1536