Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“La felicità è un sistema complesso” di Gianni Zanasi

Data:

29/01/2020


“La felicità è un sistema complesso” di Gianni Zanasi

Il primo appuntamento del cineclub organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura prevede la proiezione del film “La felicità è un sistema complesso” (2015, Italia, Commedia, 112 minuti) del regista Gianni Zanasi, candidato a due David di Donatello nel 2016. Il film verrà presentato dalla professoressa Mara Salvalaggio, lettrice ministeriale d’italiano all’Università Carolina di Praga. Seguirà un dibattito sul film in lingua italiana.

Sinossi: Enrico Giusti avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e spregiudicati, che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese delle quali sono responsabili. Lui li frequenta, diventa loro amico e, infine, li convince ad andarsene, evitando così il fallimento delle loro aziende e il licenziamento dei dipendenti. L'uomo non sbaglia un colpo ma, un giorno, il destino ci mette lo zampino. Interpreti: Valerio Mastandrea, Adas Yaron, Giuseppe Battiston.

In italiano, con sottotitoli in lingua inglese. Ingresso libero
Mercoledì 29 gennaio, ore 18.00
Sala conferenze dell’Istituto Italiano di Cultura (Šporkova 14, Praga 1)

 

Informazioni

Data: Mer 29 Gen 2020

Orario: Alle 18:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Sala conferenze dell’Istituto Italiano di Cultura

1626