Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Il padre d’Italia” di Fabio Mollo

Data:

26/02/2020


“Il padre d’Italia” di Fabio Mollo

Il secondo appuntamento del cineclub organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura prevede la proiezione del film “Il padre d'Italia"” (2017, Italia, drammatico, 93 minuti) del regista Fabio Mollo, con Luca Marinelli e Isabella Ragonese. La pellicola verrà presentata dalla professoressa Mara Salvalaggio, lettrice ministeriale d’italiano all’Università Carolina di Praga. Seguirà un dibattito sul film in lingua italiana.

Sinossi: Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte, per puro caso, incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Spinto dalla volontà di riaccompagnarla a casa, Paolo comincia un viaggio al suo fianco che porterà entrambi ad attraversare l'Italia e a scoprire il loro irrefrenabile desiderio di vivere.

In italiano, con sottotitoli in lingua inglese. Ingresso libero

Mercoledì 26 febbraio, ore 18.00
Sala proiezioni dell’Istituto Italiano di Cultura (Šporkova 14, Praga 1)

 

Informazioni

Data: Mer 26 Feb 2020

Orario: Alle 18:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Sala proiezioni dell’Istituto Italiano di Cultura

1636