L’impatto della pandemia sulla parità di genere in Europa
Se la pandemia ha provocato danni sociali in tutto il mondo, ci sono categorie più colpite di altre. Le donne, in particolare, si sono ritrovate esposte su molteplici fronti, come quello economico, familiare e sanitario. La pandemia ha inoltre amplificato le disparità di genere esistenti, portando indietro i progressi fatti negli ultimi anni.
Ad approfondire queste riflessioni e a confrontarsi sul tema saranno: Kateřina Haring, Presidente dell’Associazione Ceco-Morava delle Imprenditrici e Manager (ČMAPM); Sandra Laugier, filosofa e docente di Filosofia all’Università di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne; Massimiliano Mascherini, Direttore ad interim del Dipartimento di Social Policies di Eurofound (European Foundation for the Improvement of Living and Working Conditions). Modererà il dibattito Alžběta Králová, fondatrice e direttrice dell’Accademia Ženský byznys di Praga. L’evento fa parte del progetto Ideas Yard, patrocinato dal Cluster EUNIC di Praga e finanziato da EUNIC Global. Organizza l’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con l’Institut Fraçais e i Centri Cechi di Praga.
In inglese con traduzione simultanea in ceco.
Partecipazione libera, previa registrazione sulla piattaforma Zoom: https://zoom.us/webinar/register/WN_STBtydjmRnGC5hbW6854vw