Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ANIFILM: Festival internazionale del cinema di animazione

Data:

22/06/2021


ANIFILM: Festival internazionale del cinema di animazione

Anifilm presenta ogni anno le tendenze, i metodi, le tecnologie e le tecniche di animazione nel loro sviluppo, supportando anche i lavori in fase di realizzazione e i nuovi progetti di animazione. I professionisti del cinema di tutto il mondo, ma anche studenti, educatori, teorici del cinema e appassionati di produzione animata, possono utilizzare Anifilm come piattaforma di confronto propositivo e come luogo di incontro.

L’edizione 2021 del festival, vedrà la partecipazione del film italo-francese “Sogni al campo” (regia di Magda Guidi e Mara Cerri) nella sezione in concorso dedicata ai cortometraggi. Nella competizione internazionale delle animazioni astratte non narrative l´Italia sarà rappresentata da Donato Sansone con l´opera “Concatenation”. Nell'ambito del programma di accompagnamento verranno proiettati "Big bang" di Bruno Bozzetto e "The age of rust" di Alessandro Mattei e Francesco Aber.

Organizza la Občanské sdružení pro podporu animovaného filmu z.s. / OSPAF, col sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga.

Maggiori informazioni sul programma e sui cinema coinvolti sono disponibili sul sito del Festival: https://www.anifilm.cz/en/

Informazioni

Data: Da Mar 22 Giu 2021 a Dom 27 Giu 2021

Organizzato da : Občanské sdružení pro podporu animovaného filmu

In collaborazione con : IIC Praga

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Liberec

1786