Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FESTIVAL DI MUSICA SAN VENCESLAO: Concerti di FEDERICO COLLI e FILIPPO MINECCIA

Data:

05/09/2021


FESTIVAL DI MUSICA SAN VENCESLAO: Concerti di FEDERICO COLLI e FILIPPO MINECCIA

Nell’ambito del Festival di musica San Venceslao, giunto quest’anno alla sua XVIII edizione, si terrà il concerto del pianista italiano Federico Colli, di cui sono rinomati gli approcci virtuosistici e al contempo meditativi ai brani eseguiti. Federico Colli è diventato famoso dopo aver vinto il Concorso Mozart di Salisburgo nel 2011 e la Medaglia d'oro alla The Leeds International Piano Competition nel 2012. Da allora, è apparso con le più note orchestre, ha collaborato con direttori d’orchestra di fama ed è stato ospite di prestigiosi festival internazionali.

5. 9. 2021 h 19:00

Ostrava - Slezská Ostrava - Husův sbor

All'interno dello stesso festival il controtenore italiano Filippo Mineccia si esibirà il 25 settembre nella chiesa di S. Giovanni Battista a Hlučín e il 27 settembre nella chiesa di S. Giovanni Nepomuceno a Stará Bělá, Ostrava, accompagnato dal quartetto Il gioco de’ Matti.

Filippo Mineccia collabora con diversi ensemble italiani e internazionali di alto profilo come l’Accademia Bizantina, Les Talens Lyriques, I Barocchisti, Il Complesso Barocco, La Cappella della Pietà de’ Turchini, Opera Fuoco, La Barocca, Ensemble Inégal, Collegium 1704, Collegium Marianum, Capella Cracoviensis, Divino Sospiro, Balthasar Neumann Ensemble, Auser Musici a Cappella Mediterranea. Ha inciso diversi album come solista. Di recente ha pubblicato il CD Orlando. Amore, follia, gelosia, con l’ensemble The New Baroque Times.

In collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Praga

25 settembre h 18:00

Chiesa di S. Giovanni Battista, Hlučín

27 settembre h 19

Chiesa di S. Giovanni Nepomuceno, Stará Bělá, Ostrava

Biglietti: https://shf.cz/en/tickets/

Per maggiori informazioni: https://shf.cz/en/

Informazioni

Data: Da Dom 5 Set 2021 a Lun 27 Set 2021

Organizzato da : SVATOVÁCLAVSKÝ HUDEBNÍ FESTIVAL

In collaborazione con : IIC Praga

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Ostrava e Hlučín

1813