Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ECHOES OF BEAUTY - Mostra di Giangi Cornelio

Data:

07/10/2021


ECHOES OF BEAUTY - Mostra di Giangi Cornelio

Dal 7 ottobre al 2 novembre 2021 negli storici spazi della galleria Lapidarium, nella Città Vecchia di Praga, si potrà visitare la mostra del pittore e designer italiano Giangi Cornelio, curata da Karel Holin e Světlana Kalousková. Giangi Cornelio è originario di Pavia, ma dal 1991, con brevi interruzioni, vive a Praga. Il suo stile artistico è l’emozionalismo, evidente anche nelle opere esposte nella galleria Lapidarium. Nei suoi lavori si uniscono la bellezza, l‘amore e l’emozione dell’arte barocca italiana. Negli storici spazi della galleria Lapidarium, il cui programma ambisce a collegare vari tipi di arte e diverse culture e nazioni, le opere di Cornelio incontrano inoltre le originali statue barocche di artisti come Ottavio Mosto e Matyáš Braun, realizzando dunque un ponte tra arte ceca e arte italiana.

I magici spazi della galleria Lapidarium, decorati da misteriosi disegni barocchi, accolgono le opere moderne di questo eccezionale autore e dei suoi ospiti, tra i quali l’architetto Marián Karel e il musicista jazz Štěpán Markovič.

Patrocinio dell'Istituto Italiano di Cultura di Praga.

Durata della mostra: dal 7.10.2021 al 2.11.2021

 

Informazioni

Data: Da Gio 7 Ott 2021 a Mar 2 Nov 2021

In collaborazione con : IIC Praga

Ingresso : Libero


Luogo:

Galleria Lapidarium, Rámova 6, Città Vecchia, Prag

1836