Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

NATURE FUTURE - young European photography

Data:

09/05/2022


NATURE FUTURE - young European photography

Nell'ambito della Presidenza francese del Consiglio dell'Unione Europea, l'Ambasciata di Francia nella Repubblica Ceca e l'Istituto Francese, in collaborazione con 11 centri culturali europei membri del cluster EUNIC (European Union National Institutes for Culture), tra cui l’Istituto Italiano di Cultura di Praga, presentano "NATURE FUTURE - young European photography", a cura dal Collettivo francese Fetart. La mostra presenta il lavoro di 14 giovani fotografi europei che con uno sguardo vivo, poetico e a volte umoristico, analizzano la grande crisi ambientale che sta colpendo il pianeta. L’Italia sarà rappresentata dalla fotografa Marina Caneve.

L’esposizione verrà inaugurata alle ore 17.30 del 9 maggio, Giornata dell’Europa, e resterà aperta fino al 28 agosto 2022, nello spazio pubblico del Kampa Park. La mostra ha ricevuto il patrocinio del Sindaco di Praga 1 ed è finanziata da EUNIC Global, dall'Istituto Francese, da EUNIC Praga e dalla società VEOLIA.EUNIC è la rete europea degli istituti e delle organizzazioni culturali nazionali, con 36 membri provenienti da tutti gli Stati membri dell'UE e da alcuni paesi associati. Il cluster di Praga mira a promuovere il senso di appartenenza europea attraverso una cultura inclusiva orientata verso le sfide contemporanee.

Dal 9 maggio al 28 agosto 2022

Kampa Park di Praga

Per maggiorni informazioni: https://www.ifp.cz/cz/nature-future#/

PROGRAMMA

Informazioni

Data: Da Lun 9 Mag 2022 a Dom 28 Ago 2022

Ingresso : Libero


Luogo:

Kampa Park di Praga

1902