Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La magica storia di un´amicizia: "Le otto montagne" apre la stagione cinematografica 2023

Data:

05/01/2023


La magica storia di un´amicizia:

Ispirato all'omonimo best-seller del 2016 di Paolo Cognetti, il film uscirà nelle sale ceche il 5 gennaio 2023, distribuito da Aerofilms.

Otto montagne / Osm hor

Italia, Belgio, Francia, 2022 | 147´| premier ceca: 5 gennaio

■ regia Felix van Groeningen, Charlotte Vandermeersch ■ sceneggiatura Felix van Groeningen, Charlotte Vandermeersch ■ fotografia Ruben Impens ■ montaggio Nico Leunen

■ cast Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi, Elena Lietti

■ maggiori informazioni: https://www.aerofilms.cz/osm-hor/

■trailer: https://www.youtube.com/watch?v=1josci5phZA

Pietro è un ragazzo di una vivace città italiana, Bruno è un ragazzo di un villaggio alpino dimenticato. Uno torna in montagna ogni estate con i genitori, l'altro non lascia mai le colline. Condividono l'amore per le vette maestose, un rapporto complicato con i propri padri e, col tempo, una folta barba. Proprio come la natura cresce, appassisce e rifiorisce, la loro amicizia cambia. Una perdita nella vita di Pietro lo riporta in campagna dopo molti anni, e l´ incontro con Bruno cambia la sua visione del mondo.

Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch hanno vinto il Premio della Giuria al Festival di Cannes per l'adattamento dell'omonimo libro di Paolo Cognetti, che racconta la trasformazione dei ragazzi in uomini, il valore dell'amicizia e la ricerca di un senso nel silenzio delle spettacolari Alpi e dell'Himalaya.

Informazioni

Data: Da Gio 5 Gen 2023 a Lun 6 Feb 2023

Organizzato da : Aerofilms

In collaborazione con : IIC Praga

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Repubblica Ceca

1979