Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sardegna l'isola delle meraviglie

 

Sardegna l'isola delle meraviglie

Su iniziativa dell'Istituto Italiano di Cultura prende avvio a Praga il progetto multidisciplinare “Sardegna. L'isola delle meraviglie” che nel corso del 2021 si articolerà in numerosi eventi volti a valorizzare le eccellenze dell’isola in ambito artistico, cinematografico, letterario, etnografico, archeologico, musicale ed enogastronomico. In collaborazione con l’ENIT – Ente Nazionale Italiano per il Turismo, CAMIC – Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, Progetto Repubblica Ceca, La Pagina, Ichnusa Botega Bistrot e Sardegna Travel. Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. Il progetto rientra nell’ambito del piano di promozione integrata “VivereALL’Italiana”, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

sardegna l isola delle meraviglie banner

 

Letteratura sarda e cinema (19 maggio 2021. Con Alice Flemrová (Università Carlo IV di Praga), Sergio Naitza (regista e giornalista), Salvatore Mereu (regista), Alessandro Marini (Università Palacký di Olomouc) e Maria Bonaria Urban (Università di Amsterdam)

DALLA QUERCIA ALLA PALMA: I 40 anni di Padre padrone - regia: Sergio Naitza (18 maggio)

Cinema online: proiezione di "PADRE PADRONE" di Paolo e Vittorio Taviani (17 maggio 2021)

La Sardegna nuragica (20 aprile 2021, a cura del professor Carlo Lugliè)

Bene Bènnidos! Introduzione alla lingua sarda. Conferenza e lezione pratica a cura di Dario Piga (7 aprile 2021)

Conferenza online del professor Gianni Pes: LONGEVITÀ E IDENTITÀ IN SARDEGNA. L'identificazione della "Zona Blu" dei centenari in Ogliastra (11 marzo 2021)

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA: SGUARDI D'AUTORE SULLA SARDEGNA (dal 26 gennaio al 9 marzo 2021)


1763