Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Test e Certificazioni

 

Test e Certificazioni

Test di fine corso:
L’ultima lezione del corso prevede lo svolgimento di un test di fine corso (con prova di ascolto, prova scritta e prova orale) che permette allo studente di accedere al livello successivo. Il test può essere svolto dagli studenti che hanno frequentato minimo il 70% delle lezioni. I risultati saranno inviati per e-mail entro una settimana dalla fine del corso. Ogni corsista che abbia frequentato minimo il 70% delle lezioni può richiedere in segreteria il rilascio di un attestato di frequenza.


Per gli studenti impossibilitati a svolgere il test a fine corso verrà programmata una data alternativa per ogni fascia oraria. Il costo dello svolgimento del test in data alternativa sarà di 150 CZK.


Esami CILS:
La CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera), rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena, è un titolo che attesta il grado di competenza linguistica. La CILS comprende i 6 livelli di competenza linguistico-comunicativa individuati dal Quadro Comune Europeo di Riferimento. In base a una convenzione con l’Università per Stranieri di Siena, l’Istituto Italiano di Cultura di Praga è sede di esame per la Certificazione CILS. Le 2 sessioni di esami annuali si tengono nei mesi di giugno e dicembre.

Esami CILS 2019  30 maggio
3 dicembre

1231