Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

DAL CUORE DELLA LIRICA AL CUORE DEL PUBBLICO: “FESTIVAL VERDI HOME STREAMING”, “FESTIVAL VERDI IMMERSIVE 360°” e “IL REGIO A CASA TUA”

DAL CUORE DELLA LIRICA AL CUORE DEL PUBBLICO:

“FESTIVAL VERDI HOME STREAMING”, “FESTIVAL VERDI IMMERSIVE 360°” e “IL REGIO A CASA TUA”

 

In attesa di riabbracciarci, il Teatro Regio di Parma propone tre iniziative offerte su https://www.teatroregioparma.it , condivise con il portale Parma Ritrovata del Comune di Parma, con il portale culturale della Regione Emilia-Romagna e con gli Istituti Italiani di Cultura all’estero: 11 opere in streaming gratuito, grazie alla collaborazione con Unitel e Dynamic, video immersivi a 360° realizzati in collaborazione con l’Università di Parma, documentari, favole, curiosità e molto altro da scoprire e condividere a casa.

 

“FESTIVAL VERDI HOME STREAMING”:  

fv home streaming slider

in collaborazione con Unitel e Dynamic, offre alcune tra le opere più applaudite prodotte dal Teatro Regio di Parma per il Festival Verdi: La traviata, Nabucco, Falstaff, Aida, La forza del destino, Il Corsaro, Stiffelio, Don Carlo, Ernani, con anche Rigoletto e Macbeth, questi ultimi tra i prossimi titoli dell’atteso Festival Verdi 2020. Undici produzioni in full HD, tra i titoli di maggior successo delle ultime quindici edizioni del Festival Verdi, nella versione originale con sottotitoli in italiano.

 

 

“FESTIVAL VERDI IMMERSIVE 360°”:

festival verdi immersive 360

Offre al pubblico l’emozione di sentirsi al centro del palcoscenico insieme agli artisti in scena, grazie alle immagini panoramiche registrate in audio e video a 360° dall’Università di Parma. Le arie più celebri delle opere verdiane come non si sono viste prima: basterà spostare il punto di vista muovendo il mouse del computer e ci si ritroverà dalla platea in scena, scoprendo frontalmente anche il direttore d’orchestra mentre dirige e concerta l’esecuzione.

 

 

“IL REGIO A CASA TUA”:

 il regio a casa tua slider

una biblioteca multimediale di contenuti che resteranno a disposizione del pubblico. Tra essi, già disponibili: il documentario Festival Verdi. Tradizione e Innovazione, realizzato da Reggio Parma Festival, le Fiabe a sorpresa, lette e interpretate da attrici accompagnate da un musicista, realizzate nella versione audio per i più piccoli.

 

#festivalverdihomestreaming #ilregioacasatua #laculturanonsiferma #parmaritrovata