Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

TEATRO SAN CARLO DI NAPOLI: GALA D’OPERA

Il Teatro di San Carlo di Napoli è il più antico teatro d’Opera del mondo in attività dalla sua fondazione, nel 1737, e tra i maggiori simboli della cultura italiana. Il compito di comunicare attraverso l’arte dei grandi compositori italiani dell’Ottocento sarà affidato al più giovane organico del Teatro napoletano, l’Accademia di Canto Lirico, avviata nel 2021 durante la pandemia di Covid19, come simbolo di rigenerazione e rinascita. Per questo concerto l’Accademia di Canto lirico del San Carlo proporrà pagine immortali delle cinque “corone” italiane del melodramma romantico: Rossini, Bellini, Puccini, Donizetti e Verdi, alternate a Ouverture eseguite dall’Orchestra del Teatro di San Carlo.

Il concerto è promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Praga.

18. 12. 2022, 19:30
Sala Dvořák, Rudolfinum, Praga

Per maggiori informazioni e biglietti: https://www.nachtigallartists.cz/en/projects/teatro-san-carlo-neapol-opera-gala-2022

  • Organizzato da: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione
  • In collaborazione con: Ambasciata d'Italia e IIC Praga