Sabato 29 febbraio, dalle ore 15.00, l’Istituto Italiano di Cultura di Praga celebra il Carnevale con una festa in maschera per bambini e ragazzi. Un pomeriggio ricco di attività ludico- ricreative durante le quali i giovanissimi partecipanti e le loro famiglie saranno coinvolti in un caleidoscopio di colori e allegria.
Il programma della festa prevede:
Ore 15.00 – Accoglienza nella cappella barocca dell’IIC
Ore 15.30 – Inizio attività:
– per bambini e ragazzi da 8 a 15 anni | “IL BOTTONE | KNOFLIK”, spettacolo tratto dalla Commedia dell’Arte, a cura della Compagnia praghese “Klub Commedia”. Regia di Maddalena Rossi, con Jachym Kučera e Richard Juan Rozkovec (sala capitolare IIC).
– per bambini al di sotto degli 8 anni | Attività didattica “MASCHERINA BIRICHINA” con dinamica di storytelling e laboratorio manuale (cappella barocca IIC).
Ore 16.30 – “Carnevale… in passerella”, sfilata dei costumi e premiazione delle maschere.
Come iscriversi? Possono partecipare bambini e ragazzi dai 15 anni in giù, inviando una propria email all’indirizzo di posta elettronica biblioteca.iicpraga@esteri.it entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 21.02.2020, specificando nome, cognome, età del partecipante e nominativi degli accompagnatori. L’Istituto si riserva di chiudere le iscrizioni prima del 21.02 qualora si raggiungesse un numero massimo di partecipanti (inclusi gli accompagnatori). Come partecipare? In maschera… anche gli accompagnatori adulti (opzionale)!
Sono vietati i coriandoli e le stelle filanti a spray.
Sabato 29 febbraio, dalle ore 15:00
Sala capitolare e cappella barocca dell ́Istituto Italiano di Cultura (Vlašská 34, Praga 1)