L’Istituto Italiano di Cultura di Praga, in collaborazione con il distributore locale Aerofilms, è lieto di presentare il nuovo documentario di Michele Mally “Venezia. Infinita Avanguardia” (2022, 92 minuti).
Venezia – Patria dei capolavori di Tiepolo, Canaletto e Rosalba Carriera. Con 1.600 anni di storia, con i suoi canali e i suoi vicoli questa città magica ha affascinato personaggi come Canova, Goethe, Lord Byron o Walter Scott, oltre alle star di Hollywood che tornano ogni anno al suo famoso festival del cinema. Fin dalla sua fondazione, Venezia è stata una città cosmopolita, al centro di scambi commerciali e culturali con l’Oriente e ha sempre dovuto fare conti con la sua grande fragilità e vulnerabilità. Il documentario Venezia. Infinita Avanguardia esplora l’identità unica di questo luogo, dove una ricca storia incontra il fascino della decadenza.
16 giugno alle 18:00
In italiano con sottotitoli in lingua ceca
Sala proiezioni dell’IIC
Partecipazione gratuita previa registrazione su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-venezia-infinita-avanguardia-benatky-nekonecne-avantgardni-346115529867