Nell’ambito del Festival di musica San Venceslao, giunto quest’anno alla sua XVIII edizione, si terrà il concerto del pianista italiano Federico Colli, di cui sono rinomati gli approcci virtuosistici e al contempo meditativi ai brani eseguiti. Federico Colli è diventato famoso dopo aver vinto il Concorso Mozart di Salisburgo nel 2011 e la Medaglia d’oro alla The Leeds International Piano Competition nel 2012. Da allora, è apparso con le più note orchestre, ha collaborato con direttori d’orchestra di fama ed è stato ospite di prestigiosi festival internazionali.
5. 9. 2021 h 19:00
Ostrava – Slezská Ostrava – Husův sbor
All’interno dello stesso festival il controtenore italiano Filippo Mineccia si esibirà il 25 settembre nella chiesa di S. Giovanni Battista a Hlučín e il 27 settembre nella chiesa di S. Giovanni Nepomuceno a Stará Bělá, Ostrava, accompagnato dal quartetto Il gioco de’ Matti.
Filippo Mineccia collabora con diversi ensemble italiani e internazionali di alto profilo come l’Accademia Bizantina, Les Talens Lyriques, I Barocchisti, Il Complesso Barocco, La Cappella della Pietà de’ Turchini, Opera Fuoco, La Barocca, Ensemble Inégal, Collegium 1704, Collegium Marianum, Capella Cracoviensis, Divino Sospiro, Balthasar Neumann Ensemble, Auser Musici a Cappella Mediterranea. Ha inciso diversi album come solista. Di recente ha pubblicato il CD Orlando. Amore, follia, gelosia, con l’ensemble The New Baroque Times.
In collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Praga
25 settembre h 18:00
Chiesa di S. Giovanni Battista, Hlučín
27 settembre h 19
Chiesa di S. Giovanni Nepomuceno, Stará Bělá, Ostrava
Biglietti: https://shf.cz/en/tickets/
Per maggiori informazioni: https://shf.cz/en/