Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il giovane musicista italiano Enrico Zanisi ospite del JAZZBIT (I giovani accordano il jazz)

Il pianista e compositore italiano Enrico Zanisi e il pianista, improvvisatore e compositore ceco Patrik Kačo saranno ospiti martedì 27 novembre del festival “I giovani accordano il jazz” (Mladí ladí jazz), nel cui ambito viene organizzato anche quest’anno una serie di concerti “Jazzbit”.

Enrico Zanisi, classe 1990, di origini calabresi ma romano d’adozione, proviene da una famiglia di musicisti. Già da bambino era abituato ad ascoltare musica di qualsiasi genere anche se prevalentemente classica. Ha cominciato a praticare musica da camera fin dagli 8 anni in diverse formazioni con altri giovani musicisti. Oltre alla musica classica improvvisava “cose sue” realizzate con un programma di facile utilizzo che suo padre aveva installato al computer. Alla fine la sua passione è diventata però il jazz. Ha studiato con Marco Di Gennaro, pianista e insegnante d’eccezione, per poi perfezionarsi in diverse scuole. Ha ottenuto una borsa di studio per frequentare la Berklee College of Music a Boston e nel 2009 è stato ammesso alla Manhattan School of Music di New York. Ha vinto numerosi premi. Nel 2012 una giuria di giornalisti gli ha assegnato il prestigioso premio Top Jazz come Miglior Nuovo Talento, indetto dalla rivista Musica Jazz, e nel 2014 ha ricevuto il Premio Siae per la creatività. Ha già inciso alcuni dischi apprezzati dalla critica e dal pubblico.

www.enricozanisi.com

Patrik Kačo è un pianista, improvvisatore e compositore di grande talento. Proviene da Nový Jičín, da una famiglia di musicisti. Ha cominciato a suonare il pianoforte a 11 anni. Uno dei suoi fratelli, Tomáš Kačo, un anno fa ha ottenuto il diploma alla Berklee College of Music a Boston. Nelle sua interpretazioni si sentono elementi di jazz, funk e soul.

BIGLIETTI possono essere acquistati alla cassa oppure tramite e-shop del Jazz Dock Ingresso: fino ai 26 anni 100 CZK, sopra i 26 anni 180 CZK
Ingresso unico per i posti a sedere: 250 CZK

Il concerto si svolge in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Praga.

27 novembre 2018, ore 20.00 Jazz Dock
Janáčkovo nábřeží 2, Praga 5

www.mladiladijazz.cz

www.instagram.com/mladiladijazz

www.bit.ly/mlj2018-spotify