Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Spettacolo: “Sonata a quattro piedi” di e con Laura Kibel e Veronica Gonzalez

A metà strada tra il mimo e il teatro di figura, il teatro dei piedi è stato valorizzato e reinventato dalle artiste italiane Laura Kibel e Veronica Gonzalez, che ne hanno sviluppato le tecniche e i contenuti. I piedi delle attrici diventano i veri protagonisti dello spettacolo incarnando personaggi ironici o drammatici che raccontano storie di ieri e di oggi per un pubblico senza confini di età, lingua e nazionalità. Laura Kibel (regista e attrice) e Veronica Gonzalez (attrice) sono presenti con la loro compagnia Teatro dei Piedi sulla scena mondiale sia in manifestazioni teatrali che in TV da più di 25 anni.

Questo teatro visuale si avvale di scene e costumi originali e dell’accompagnamento di musiche di grande suggestione e impatto, capaci di sostituire la parola. La varietà dei suoni, dei temi e degli effetti sonori, contribuisce alla ricchezza delle storie e le tipologie musicali usate dalle artiste vanno dalle citazioni popolari alla musica colta, dalla melodia più semplice alla raffinatezza di Vivaldi, Rossini o Schubert.

Nello spettacolo “Sonata a quattro piedi”, rappresentato dalle due attrici in prestigiosi festival internazionali di mimo e marionette in tutto il mondo, la fantasia e la magia dei piedi si moltiplicano in una galleria di buffi personaggi pieni di colori, ritmo e humor!

Sabato 11 giugno, ore 16

Rosteme s knihou

Spazio fieristico di Praga

Accesso gratuito con biglietto di ingresso alla Fiera del Libro

  • Organizzato da: IIC Praga