Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Una vita da scienziata: I volti del progetto #100esperte

L´Ambasciata d´Italia e l‘Istituto Italiano di Cultura di Praga presentano la mostra “Una vita da scienziata” curata dalla Fondazione Bracco per rendere omaggio alla scienza al femminile nella speranza di poter contribuire al superamento di pregiudizi e stereotipi sulla pratica scientifica. Si tratta di una serie di 36 fotografie che ritraggono l’ingegno al femminile.

La mostra prende spunto dalla banca dati del progetto 100 donne contro gli stereotipi, ideato dall’Osservatorio di Pavia e dall’Associazione di giornaliste Gi.U.Li.A. in collaborazione con la Fondazione Bracco e con il supporto della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Attraverso la mostra si dà non solo una voce, ma anche un volto ad alcune esperte italiane in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), che si sono rese disponibili per gli scatti del fotografo Gerald Bruneau, rivelando molto spirito e permettendo alle tante donne italiane impegnate nella ricerca – in Italia e all’estero – di “uscire allo scoperto”.

Lunedì – giovedì: 10:00 – 17:00

venerdì: 10:00 – 14:00

Cappella barocca e sala capitolare dell´Istituto Italiano di Cultura

  • Organizzato da: IIC Praga
  • In collaborazione con: Ambasciata d'Italia