Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Maria Chiara Argirò & Michelangelo Scandroglio

Argirò Scandroglio_banner

Uno strepitoso duo jazz che presenterà al pubblico un repertorio originale e la rivisitazione di alcuni standard della tradizione jazzistica, offrendo un’esperienza musicale raffinata, all’insegna della creatività e della ricerca sonora.

Maria Chiara Argirò è una pianista, tastierista, compositrice e produttrice italiana con base a Londra. Dopo aver studiato musica a Roma e Londra, è diventata una figura centrale nelle scene jazz, classica ed elettronica del Regno Unito. Ha collaborato con artisti come These New Puritans, Jono McCleery e Jamie Leeming, e il suo album solista “Forest City” ha ricevuto ampi consensi dalla critica, con recensioni su The Guardian, Pitchfork, Vogue e Rolling Stone. Il suo stile musicale unisce jazz atmosferico, elettronica e influenze pop sperimentali.

Michelangelo Scandroglio è un contrabbassista e compositore italiano, vincitore del Concorso Internazionale di Contrabbasso Jazz di Riga nel 2018 e del Conad Jazz Contest nel 2019. Ha studiato jazz con Ares Tavolazzi e musica classica con Gabriele Ragghianti al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca. Ha partecipato a masterclass con musicisti di fama internazionale e ha pubblicato album come “In the Eyes of the Whale” e “Gently Broken”. Il suo approccio musicale è caratterizzato da una fusione di tradizione e innovazione nel jazz contemporaneo.

7 ottobre alle 18:00

Cappella barocca

Vlašská 34, 118 00 Praga 1

Partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria su Eventbrite.