Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Designblok & Diploma Selection: Partecipazione italiana

632

La 27a edizione del Festival Internazionale del design – Designblok, la più grande esposizione di design e moda dell’Europa centrale e orientale, si svolgerà dal 8 al 12 ottobre 2025 con il tema centrale – il CORAGGIO. Dopo alcuni anni, il festival torna al Výstaviště Praha a Holešovice, dove sorgerà la base principale. Anche quest’anno Designblok porterà i visitatori in luoghi straordinari di Praga tra cui il Castello di Praga, il Museo delle Arti Applicate di Praga e il Rudolfinum.

Il festival presenterà il nuovo design ceco e internazionale di centinaia di espositori; nel quadro della manifestazione è previsto un ricco programma di conferenze didattiche, dibattiti, sfilate di moda, concorsi, incontri con l’industria e mostre.

Oltre alla ricca partecipazione di ospiti italiani tra curatori, designer e galleristi come Stephan Hamel, Rossana Orlandi, Giulio Cappellini, Gilles Massé, Beatrice Leanza, Lorenza Branzi e Nicoletta Morozzi Branzi, l’Italia verrà rappresentata dall’Istituto Italiano di Cultura di Praga che partecipa al festival con l’esposizione di design italiano “Italia Geniale”, come parte integrante della sezione Designblok City.

Inoltre, come da tradizione, in collaborazione con il cluster EUNIC Repubblica ceca, il festival offrirà una vetrina di giovani talenti con il concorso Diploma Selection, che presenta i migliori progetti di laurea d’Europa, quest’anno con la partecipazione della giovane studentessa di Polimoda, Sato Taiga.