Il 14 marzo 2024 sarà celebrata l’ottava edizione della Giornata del Design Italiano nel Mondo – Italian Design Day, dedicata al tema “Fabbricare valore. Inclusività, innovazione e sostenibilità”. La manifestazione è promossa e organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Creatività Contemporanea, in collaborazione con la Fondazione Compasso d’Oro, l’Associazione per il Disegno Industriale, la Triennale di Milano, il Salone del Mobile, Federlegno Arredo e l’Agenzia ICE – Italian Trade & Investment Agency.
L’evento di Praga, che avrà come testimonial lo “Studio David Dolcini” – specializzato in industrial e product design, design di interni, allestimenti e art direction – è realizzato dall’IIC di Praga, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Praga, l’Agenzia ICE e la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca (Camic).
In occasione dell’evento sarà inaugurata presso la Sala Capitolare la mostra “Vasi di design italiano” creata insieme alla casa editrice SKIRA per raccontare il design dei vasi italiani nel XX e XXI secolo attraversato un intrigante percorso di evoluzione, riflettendo sia le influenze storiche che le sfide contemporanee.
14 marzo ore 18:00
Cappella barocca dell’Istituto Italiano di Cultura, Vlašská 34, Praga
Partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria su Eventbrite.