Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra personale dedicata all’artista Giancarlo Moscara (1940-2019)

Dall’8 settembre al 10 ottobre, nei suggestivi spazi della Galleria Lapidarium di Praga, operatori culturali, collezionisti e appassionati d’arte contemporanea potranno conoscere e apprezzare le opere di un artista la cui ricerca, autonoma e indipendente, da sperimentatore dei linguaggi, non si è mai lasciata chiudere in rigide definizioni di ‘scuole’ e di ‘stili’.

In mostra una selezione di opere, su tela, su legno, su sughero e su carta, provenienti dalla Casa Museo Moscara.

La mostra, la prima dell’artista nella Repubblica Ceca, è organizzata dalla Galleria Lapidarium, dallo Studio Lovecchio e della Casa Museo Moscara / Archivio d’artista Giancarlo Moscara Associati sas, in collaborazione con la Galleria Red Door di Praga.

Giancarlo Moscara (Lecce-Italy, 1940-2019) è artista illustratore e graphic-designer. Alla sua ricerca artistica ha sempre affiancato l’attività professionale di illustratore e di grafico al servizio di enti, istituzioni e aziende a livello nazionale. È autore, come grafico, di numerose riviste di prestigio tra cui l’edizione italiana del MIT e ha progettato anche per il Parlamento Europeo-Ufficio Italia. Alla sua ricerca artistica il MUST, Museo Storico della città di Lecce, sua città natale, ha dedicato nel 2021/22 un’importante mostra retrospettiva organizzata e voluta dagli Assessorati alla Cultura della Regione Puglia e del Comune di Lecce.

L’evento praghese gode del Patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura, di quello del Consolato Ceco in Puglia, dell’Associazione per l’Italia nel Mondo

Galleria Lapidarium – Città Vecchia, Praga 1, Rámová 6

  • In collaborazione con: IIC Praga