Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Borse di studio

In questa sezione vengono segnalate le borse di studio del Governo della Repubblica Ceca a cittadini italiani e del Governo italiano a cittadini cechi, nonché quelle messe a disposizione da scuole private di italiano a studenti stranieri che vogliano frequentare corsi di lingua italiana in Italia (Altre borse).

 

24. 7. 2024

In collaborazione con l’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) offre 9 borse di studio della durata di sei mesi, da gennaio a giugno 2025 (importo mensile 1.000€, per un totale di 6.000€) che verranno assegnate a un massimo di 9 studenti internazionali.

Si prega di notare che i candidati devono essere già iscritti al MPAM.

COME OTTENERE LA BORSA DI STUDIO MAECI?

  1. Occorre superare le selezioni per il Master in Performing Arts Management ed essere regolarmente iscritti al corso. Per partecipare alle selezioni, si può consultare il sito web apply.gsom.polimi.it
  2. È necessario richiedere la borsa di studio MAECI entro il 1 ottobre 2024, inviando una e-mail a management@accademialascala.it con oggetto “Borsa di studio MPAM MAECI” e  allegare una lettera motivazionale in lingua inglese, in formato .pdf (350 parole max).
  3. I candidati selezionati riceveranno comunicazione formale dalla Commissione via e-mail, entro la metà di novembre 2024. A pena di revoca, il vincitore dovrà confermare, entro e non oltre la data indicata, di essere iscritto al programma MPAM per l’a.a. 2024/2025 e accettare formalmente tutte le condizioni della borsa di studio.

Scarica QUI IL BANDO INTEGRALE


 

8. 7. 2024

Borse ICON

Un’occasione unica per chi desidera studiare in Italia ma risiede all’estero!

Il Consorzio ICON – ITALIAN CULTURE ON THE NET mette a disposizione 10 borse di studio, riservate a cittadini stranieri e italiani residenti all’estero, a copertura parziale delle quote di iscrizione in autoapprendimento al primo semestre del primo anno del Corso di laurea in Lingua e cultura italiana.

Per maggiori informazioni:

https://laurea.italicon.it/it/borse-di-studio

 


 

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO A STUDENTI STRANIERI E ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO (IRE) PER L’ANNO ACCADEMICO 2023-2024 (scadenza 14 giugno 2024, ore 14:00)

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) offre borse di studio in favore di studenti stranieri e cittadini italiani residenti all’estero (IRE)* per l’Anno Accademico 2024-2025, con l’obiettivo di favorire la cooperazione in campo culturale, scientifico e tecnologico, la proiezione del sistema economico dell’Italia nel mondo e la diffusione della conoscenza della lingua e cultura italiana (Rif. Legge 288/55 e successive modifiche e integrazioni).

Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute.

La borsa di studio copre soltanto la frequenza di corsi in presenza sul territorio italiano.

Study in Italy

La lista dei Paesi beneficiari è consultabile alla seguente pagina del Portale “Study in Italy”

QUI per il BANDO INTEGRALE 2024-2025

Borse di studio offerte dal Governo italiano per l’Anno Accademico 2024-2025. Graduatoria dei vincitori e delle riserve.