Peppe Voltarelli torna in Repubblica Ceca per presentare il suo nuovo album “La grande corsa verso Lupionopolis”, registrato lo scorso inverno a New York.
Il mini tour in Repubblica Ceca è diventato ormai una consuetudine per il cantautore calabrese, che si è esibito a Praga per la prima volta nel 2004. Da allora Voltarelli è tornato ripetutamente a cantare in numerosi festival (Litoměřický kořeň, Festival della canzone d’autore, United Islands of Prague), al Jazz dock di Praga e in varie città ceche. È stato due volte ospite della TV ceca di stato, dell’emittente radiofonica Radio Wave e del programma ArtCafè.
Voltarelli è stato tre volte vincitore della Targa Tenco, una con il disco Ultima notte a Malá Strana, nella cui omonima canzone compare la cantante e attrice ceca Ester Kočičková. Un’altra canzone dello stesso album, Sta città, con testo rielaborato da Michal Horáček e il titolo Matka měst, è stata registrata in ceco dal cantante František Segrado nell’album Segrado, rimasto per diverse settimane in testa alle classifiche della Repubblica Ceca.
18 novembre, alle ore 19 – Horká vana, České Budějovice
22 novembre, alle ore 20 – Palác Akropolis, Praga
24 novembre, alle ore 19 – Hospoda u letního kina, Litoměřice