Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Club del libro: Cristina Cassar Scalia, Sabbia nera

5 Club del libro_Sabbia nera

Il Club del libro il gruppo di lettura dedicato alla letteratura italiana in traduzione ceca.

È aperto a chiunque desideri partecipare e scambiare impressioni e opinioni legate a letture di autori italiani.

Scegliamo ogni volta un libro diverso su cui discutere insieme, classici o novità, senza preferenze di genere. Agli appuntamenti interviene un traduttore, un redattore, un esperto o un appassionato di letteratura italiana che ha il compito di stimolare e moderare la discussione. Non si tratta dunque di una conferenza, ma di un dialogo a tema.

Per l’incontro del 27 novembre alle ore 18:00 abbiamo scelto Sabbia nera, di Cristina Cassar Scalia pubblicato dalla casa editrice Meridione e tradotto in ceco da Alice Flemrová che modererà l’evento.

L’intransigente vicequestore Giovanna Guarrasi, Vanina per la famiglia e gli amici, viene da Palermo, dove ha guidato con successo l’Unità investigativa antimafia. Ligia alla giustizia, fedele ai suoi amici, da vera siciliana Vanina si fida più del suo sesto senso che delle parole.  Si sta da poco abituando alla nuova città, ma comincia ad apprezzarla, come ne apprezza le delizie culinarie. Oltre al lavoro e al cibo, la sua passione sono i vecchi film italiani. La sua passione per il retrò le tornerà utile allorché, scoperto accidentalmente un corpo mummificato, con la verve che la contraddistingue si mette a risolvere un caso vecchio di oltre cinquant’anni che non è così chiuso come si potrebbe pensare o come qualcun altro potrebbe desiderare.

Gli appuntamenti sono indipendenti e si svolgono online in lingua ceca.

27 novembre, alle ore 18:00

Partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria su Eventbrite.

Due giorni prima dell’evento verrà inviato a tutti i registrati un link per la partecipazione online.