Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Nicola Piovani e la Prague Philharmonia: La vita nuova

4 Nicola_Piovani_14_11_2024_cz_v2

Nicola Piovani è autore di colonne sonore note in tutto il mondo e ha collaborato con i più importanti registi cinematografici, ricevendo prestigiosi riconoscimenti internazionali. Nel 1999 ha vinto il premio Oscar per le musiche del film “La vita è bella” di Roberto Benigni; nel 2008, a Cannes, è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordre des Arts et des Lettres della Repubblica francese. Nel 2023 la World Soundtrack Academy gli ha conferito il premio alla carriera.

La vita nuova è una cantata per voce recitante, soprano e piccola orchestra, scritta sui versi di Dante Alighieri.

“È una breve opera musicale ispirata alla stupefacente opera poetica di Dante: stupenda sia nei contenuti narrati sia nella forma sorprendente – un prosimetro su cui esperti dantisti ancora si interrogano con stupore.”

A presentare e condurre a Praga la cantata sarà lo stesso compositore. Alla prima esecuzione praghese parteciperanno anche l’orchestra da camera Prague Philharmonia e il soprano italiano Maria Rita Combattelli, che con Nicola Piovani collabora da anni. I versi saranno intepretati dall’attore Oreste Valente.

Ingresso gratuito, selezionando e scaricando i biglietti sul sito web dell’evento www.nachtigallartists.cz.

14 novembre, ore 19:00

Chiesa dei Santi Simone e Giuda, U Milosrdných, Praga 1

Registrazione biglietti