Anche quest’anno il nostro Istituto parteciperà alla “Notte della letteratura” proponendo Inciampi, una raccolta di racconti dello scrittore Gian Marco Griffi. A leggere uno dei racconti contenuti nel volume, tradotto in ceco da Sára Rodová e pubblicato dalla casa editrice Meridione, sarà l’attore Jan Nedbal.
La Notte della letteratura è organizzata dai Centri Cechi in collaborazione con il cluster EUNIC (European Union National Institutes for Culture) Praga, le ambasciate straniere in Repubblica Ceca e la casa editrice Labyrint.
Lo scopo dell’iniziativa è far crescere l’interesse del pubblico per la letteratura europea contemporanea, sottolineando l’importanza del multilinguismo e delle traduzioni, dalle lingue principali e minori.
Alla Notte della letteratura partecipano anche molte città europee ed extraeuropee. Il progetto sta gradualmente diventando un evento culturale di dimensione internazionale.
Sono previsti reading in tutta la Repubblica ceca.
A Praga quest’anno si terranno in 22 luoghi diversi, nel quartiere di Hradčany, e si svolgeranno ovunque in contemporanea, a intervalli di 15 minuti.
18 settembre dalle ore 18:00 alle ore 23:00
Palazzo Schwarzenberg
Hradčanské nám. 2
Ingresso libero